Agricoper » Agricoper: l’uva Cotton Candy è la varietà che ha riscosso maggior successo nel 2016

Agricoper: l’uva Cotton Candy è la varietà che ha riscosso maggior successo nel 2016

16
Feb

Quella del 2016 è stata una stagione molto intensa per l’azienda pugliese Agricoper, ricca di stimoli, sfide e successi. “Tutte le criticità legate alle avverse condizioni climatiche che hanno colpito la Puglia nei primi giorni di settembre, sono state gestite e affrontate al meglio. Con una produzione annua di circa 10.000 tonnellate, Agricoper si è confermata essere, ancora una volta, in prima linea nel mercato europeo per la sua capacità di rispondere alle più diversificate esigenze dei più importanti retailer”. Così riferiscono a FreshPlaza Domenico, Vito e Giuseppe Liturri.

Inoltre, lo scorso anno è stata avviata un’attenta e mirata strategia di penetrazione nel mercato italiano. “I risultati sono stati molto positivi e ci auguriamo possano crescere nel tempo. Sono state commercializzate varietà con e senza semi, ma quella che ha riscosso maggior successo è stata, sicuramente, la Cotton Candy (cfr. FreshPlaza del 26/08/2016)”.

Per il 2017, l’obiettivo aziendale è quello di portare le proprie uve dai campi alle tavole dei consumatori nel miglior e più veloce modo possibile, puntando a maggiori volumi, qualità superiore e più efficienza.

“In tale ottica, ha preso avvio una serie di importanti progetti volti a soddisfare ancor di più le aspettative dei nostri clienti e le esigenze dei consumatori, sempre più attenti a provenienza, genuinità e qualità degli alimenti. Siamo alla ricerca delle migliori soluzioni di packaging, che siano in grado di aumentare la shelf life di tutte le nostre varietà e, allo stesso tempo, mantengano intatte tutte le loro qualità e proprietà organolettiche”.

Anche quest’anno, Agricoper non mancherà l’appuntamento con Fruit Logistica (Berlino, 8-10 febbraio 2017) e lo farà con una veste completamente rinnovata, in uno spazio più ampio e ricco di nuovi elementi grafici che esaltano l’unicità e la qualità delle sue uve. Domenico Liturri (sales & marketing manager), Vito Liturri (product manager) e Giuseppe Liturri (financial & administration manager) saranno a disposizione dei visitatori nell’area espositiva di APOC (Hall 4.2, Stand B-13), in qualità di soci dell’Organizzazione.

Contatti:
Agricoper di G. Liturri srl

SP per Torre a Mare Km 2,5
70016 Noicattaro (BA)
Tel.: (+39) 080 4780081
Fax: (+39) 080 4780828
Email: liturri@agricoper.it
Web: www.agricoper.it

APOC Salerno
Rosario Ferrara – direttore coordinatore
Via R. Wagner K1 (P.co Arbostella)
84131 – Salerno
Tel.: (+39) 089 331758
Cell.: (+39) 331 2663528
Email: ferrara@apocsalerno.it
Web: www.apocsalerno.it

 

Articolo su: http://www.freshplaza.it/article/88308/Agricoper-luva-Cotton-Candy-e-la-varieta-che-ha-riscosso-maggior-successo-nel-2016