Agricoper » Così le nostre uve conquistano l’Italia

Così le nostre uve conquistano l’Italia

11
Lug

 

All’azienda Agricoper di Noicattaro, Bari, tutto è pronto per un inizio di stagione che si prospetta positiva sotto tutti i punti di vista.

“Maggiori volumi, maggiore qualità ma anche più efficienza, per portare le nostre uve sugli scaffali della grande distribuzione nel migliore e più veloce modo possibile”. Così commenta a Italiafruit News l’avvio di campagna Domenico (Nico) Liturri (nella foto sotto), sales e marketing manager che, insieme ai fratelli Giuseppe e Vito, gestisce l’azienda pugliese. La quale vanta una produzione annua intorno alle 10.000 tonnellate.

La stagione è iniziata, come da tradizione aziendale, con le varietà Vittoria e Black Magic, seguite da quelle senza semi: la croccante Sugraone, la gradevole Cotton Candy, la fresca Sweet Celebration, la caratteristica Sweet Sapphire, la gustosa Sugar Crisp sono solo alcune delle proposte Agricoper. La richiesta delle uve senza semi si conferma in forte ascesa e l’azienda pugliese continua a investire per ampliare la propria offerta varietale. Al momento, quasi il 60% delle superfici è destinato alla coltivazione delle varietà con semi, mentre il rimanente 40% è occupato da quelle seedless.

“Siamo molto orgogliosi di tutte le nostre uve – dice Liturri – Bianche, rosse, con e senza semi sono in grado di regalare un’esperienza gustativa unica e inconfondibile. Per questo dedichiamo grande attenzione anche ai nostri packaging”.

“Con l’aiuto di un team di professionisti – continua il manager – abbiamo sviluppato molte soluzioni capaci di soddisfare tutte le richieste dei mercati. Le nostre confezioni sono state progettate per aumentare la shelf life, la convenienza e per aggiungere ancora più valore alle nostre specialità”.

Così, i clienti possono scegliere tra punnet da 250 grammi a 1 chilo, clamshell, flowpack e termosaldati, carry bag coniche (piccole, medie, grandi) e shaker (bicchieri da 200 grammi) fino al cosiddetto packaging secondario: box in legno e cartone di varie dimensioni (30×40/30×50/40×60).

Da sempre contraddistinta da una forte vocazione all’export – la sua attività si rivolge per il 99% all’estero – l’azienda ha recentemente avviato una strategia di penetrazione nel mercato italiano.

“Siamo certi che la nostra uva, dalle caratteristiche altamente distintive, possa conquistare i consumatori italiani. Il nostro obiettivo – conclude Liturri – è costruire una relazione di fiducia nella quale l’attenzione del cliente e la sua potenziale preferenza per le uve siano ricambiate dal nostro impegno a mantenere le promesse. Promesse di qualità, valori e sicurezza”.

Copyright 2016 Italiafruit News

Articolo: http://www.italiafruit.net/DettaglioNews/35589/in-evidenza/cosi-le-nostre-uve-conquistano-litalia