Agricoper » Lancio uva da tavola ‘Elegante e raffinato’ per gli specialisti italiani

Lancio uva da tavola ‘Elegante e raffinato’ per gli specialisti italiani

20
Lug

Come la stagione dell’uva da tavola italiana prende il via, il principale fornitore Agricoper di G. SRL Liturri direttore vendite e marketing Domenico Liturri parla con www.freshfruitportal.com sulla campagna e lancio del nuovo marchio premium Lavinia dell’azienda.

Agricoper continua ad espandere il suo portafoglio di uva da tavola, con una più ampia gamma di varietà con semi e senza semi, completata da buoni volumi di produzione per questa stagione.

L’anno scorso, le cattive condizioni climatiche rese hit di uve pugliesi coltivati, ma i volumi sono tornati in su per il 2015 sia con qualità eccezionale e una previsione più a lungo per la disponibilità.

“Le aspettative su questa stagione di uva da tavola sono molto positive, come la qualità delle uve è molto alta”, dice Liturri www.freshfruitportal.com.

“Abbiamo avuto condizioni meteorologiche favorevoli che ci ha permesso di offrire prodotti di buon gusto ed esclusivi per tutti di questa stagione.

“Le nostre uve porteranno i nostri gusti pugliesi e profumi ai più importanti mercati mondiali.”

La campagna inizia con Vittoria (testa di serie bianco) e Black Magic (testa di serie nero), mentre le varietà senza semi premium include Sugraone, dolce Luce del sole, Zucchero filato, dolce Globe e Sugar Crisp. Inoltre, Agricoper è anche commercializzando ovale Celebrazione Dolce e saluto di Jack.

La filosofia di marketing dietro Lavinia è quello di creare un marchio elegante, raffinato ed elegante, con uno slogan che si traduce in ‘l’essenza del gusto, l’armonia del piacere’.

“L’obiettivo principale del nuovo brand Lavinia è quello di creare una nuova esperienza gustativa. Il logo ad hoc è caratterizzata da uno stile elegante e senza tempo, ma con un approccio moderno e dinamico.

“Lavinia raccoglie le uve più di buon gusto e preziosi della Puglia che, grazie ad una selezione ampia e completa, in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato e deliziano ogni palato.

“Il marchio Lavinia comprende anche la realizzazione di soluzioni di packaging innovative in grado di soddisfare le nuove tendenze alimentari e le abitudini oltre a fornire ai consumatori preciso, chiaro e facile da capire le informazioni.”

Programma di esportazione di Agricoper include le spedizioni verso l’Austria, la Germania, la Francia, la Svizzera, i Paesi Bassi, Belgio, Scandinavia e Regno Unito

Liturri spiega il clima mediterraneo e condizioni di crescita nella zona costiera meridionale d’Italia contribuiscono al profilo di gusto e la qualità premium del frutto.

“Uva Lavinia sono speciali perché i vigneti sono nel loro habitat ideale in Puglia (Puglia) e attraverso i loro colori e profumi, incarnano perfettamente l’essenza del Mediterraneo.

“Il mare, con la sua ventilazione costante … e fornisce una gamma di temperatura ideale tra il giorno e la notte, che è essenziale per la perfetta maturazione delle uve.

“Il suolo, generato da rocce calcaree dissoluzione, fornisce il substrato ideale per la coltivazione di vitigni diversi grazie all’elevato livello di potassio e bassissimo livello di sostanza organica.”

Una combinazione di mare e brezza di terra sono anche elementi, Liturri descrive come «i segreti ‘di superiorità di Lavinia.

“Il vento è un prezioso alleato. Durante il giorno l’aria sopra il mare si sposta gradualmente verso la terra e sostituisce l’aria che sorge nella bassa termica. Questo sistema di flusso d’aria localizzato è la brezza del mare e raggiunge la sua massima forza nel tardo pomeriggio, quando i più grandi di temperatura e pressione contrasti esiste.

“Muore giù al tramonto, quando la temperatura e la pressione dell’aria, ancora una volta diventano simili tra le due superfici.

“Di notte, la superficie della terra è più fredda l’acqua e il flusso del vento si sposta ora dalla terra al mare aperto. Questo flusso d’aria localizzata è la brezza di terra. “

 

www.freshfruitportal.com